martedì 28 agosto 2012

Il Viaggio

Dopo 5 mesi ritorno ad aggiornare il mio blog: non avevo abbandonato il mio spazio profumato sul web. Sono stati 5 mesi in cui ho iniziato un cammino inteso a trovare un posto più preciso alle mie EsperienzeOlfattive, a dare una forma più definita alla mia passione.
Ho viaggiato, conosciuto persone nuove, rivisto amici, organizzato eventi. Ho sperimentato nuove e vecchie idee legate alle mie esperienze e alle mie visioni personali,  conversato su argomenti olfattivi con persone già affermate in profumeria.

Ora questo viaggio mi sta riportando dove tutto è cominciato 4 anni fa, in quel luogo del mito per chiunque abbia la passione del profumo. Ancora rivedrò amici, incontrerò nuove persone e rivisiterò luoghi da osservare con occhi diversi.
In questo spazio ho sempre parlato delle storie che mi hanno personalmente emozionato (persone, fiori, profumi, odori, eventi) e dei temi a cui mi sento più vicino professionalmente  (coltivazione, distillazione ed ottenimento materie prime).
Lo farò ancora e più spesso.

Un grazioso libro, in mezzo ad altri, mi ha accompagnato in questo viaggio, una lettura leggera ed al tempo stesso intrigante, vivamente consigliata. L’autore, con maestria ed eleganza, racconta delle strategie erotiche dei fiori per sedurre gli insetti e farsi impollinare, intrigante quanto le righe del best-seller dell’estate, per chi sa apprezzare le cose davvero semplici e rimanere affascinato e coinvolto dalle evoluzioni floreali della seduzione..

buona lettura e a presto

Nessun commento:

Posta un commento