mercoledì 12 settembre 2012

JASMINE AND TUBEROSE FIELDS FOREVER

In realtà la famosa canzone dei Beatles recitava “Strawberry fields forever”, Campi di Fragole per sempre: ma di fronte a questo spettacolo di bellezza nelle distese di questi fiori non si puo non cantare il motivo cambiando il ritornello..
Il rinnovato interesse per la tuberosa, il ritorno alla coltivazione di questo fiore dal profumo opulento, intenso, narcotico: questa è la novità che abita a Grasse ed nei suoi campi di periferia.

L’aria è sempre soavemente profumata e la raccolta procede veloce ogni giorno. 
In alcune scene sembra di ritornare alle vedute della Grasse del 18 secolo, quando tutto il paese e l’immediato intorno era un giardino che serviva l’industria del profumo in ogni stagione.

Lontano dai frenetici e commerciali negozi della città, dove la semplice curiosità dei turisti per un giorno è alla ricerca "Del" Profumo, questa atmosfera antica si respira ancora dove c'è l’operosità dell’uomo atta alla cattura degli odori delle piante e che rende Grasse magica.

Ho avuto ancora una volta la possibilità di partecipare a questi momenti e rendere le mie Esperienze Olfattive sempre più ricche.

Nessun commento:

Posta un commento